Commercio Rottami Ferrosi e Metalli
Demolizioni Industriali
Servizio Container e Gru

Servizi

Demolizioni industriali

Demolizioni-industriali

Per demolizione industriale si intende la demolizione e lo smontaggio di fabbricati o macchinari da riavviare al recupero o da rottamare, ed ecco che la ditta B.M. ROTTAMI SRL per rispondere alle esigenze delle aziende impegnate nella rimozione di vecchi impianti produttivi, o in progetti di conversione e modernizzazione, realizza interventi di demolizione industriale occupandosi direttamente dell’intero procedimento.

Il materiale demolito viene indirizzato verso i canali di smaltimento e recupero più idonei, nel massimo rispetto delle normative vigenti in materia di ambiente. Nel nostro percorso di continua crescita abbiamo affrontato e possiamo gestire demolizioni civili di ogni tipo.

 

Recupero e Smaltimento

recupero-smaltimento

In un paese come il nostro, che importa la maggior parte delle materie prime risulta di fondamentale importanza il recupero ed il riciclo di tutto ciò che altrimenti dovrebbe essere smaltito. Il recupero dei materiali infatti è la nostra principale attività.

Ciò permette di risparmiare sull’approvvigionamento di nuove materie prime, e, non di meno, di rispettare l’ambiente, attraverso un recupero di materie altrimenti prive di ogni altra utilità lasciate in disuso nell’ambiente.
 Per riciclaggio si intende tutto l’insieme di quelle operazioni volte a recuperare materiali dai rifiuti, per riutilizzarli anziché smaltirli, cioè per poter ricollocarli nel sistema produttivo invece che dismetterli definitivamente.

Il riciclaggio è utilissimo, soprattutto nella nostra epoca segnata da un grande consumo di materie prime, che sono comunque destinate ad essere prima o poi esaurite. Inoltre, quando una materia inizia a scarseggiare il suo costo aumenta.

Il riciclaggio del ferro e del metallo in genere consente di evitare uno spreco eccessivo di materiali che, se opportunamente recuperati e lavorati, ricominciano ad essere potenzialmente utili; nello stesso tempo, col riciclo si permette di ridurre l’uso delle materie prime, cioè quelle direttamente ottenute dall’estrazione. E poi non dimentichiamo che un minor sfruttamento delle materie prime permette di ridurre l’utilizzo di energia ed evitare la deturpazione dell’ecosistema.

Il riciclaggio è la risposta ai problemi dell’inquinamento ambientale, concetto chiave e moderno per il trattamento proficuo dei rifiuti, in una società che, seppur lentamente, sta diventando sempre più sensibile ai problemi dell’ecosistema.

 

Servizio Container e Gru

servizio-container

Effettuiamo forniture personalizzate di container e cassoni/cassonetti di ogni tipo e misura atti al deposito di rifiuti e aventi le caratteristiche idonee allo stoccaggio degli stessi segnalati dai clienti.

I container e le navette sono di varie dimensioni e materiali, coperti e scoperti per il trasporto su motrici o rimorchi a seconda delle diverse esigenze e delle tipologie del materiale da stoccare.

Effettuiamo servizio con gru, laddove il cliente lo richiedesse.

 

Commercio Metalli

Al termine della filiera del riciclaggio il rottame metallico diventa materia prima secondaria e può essere ceduto per la trasformazione. Siamo comunque in grado di soddisfare clienti ed utilizzatori finali, tramite forniture e acquisti mirati di materiali da riutilizzo.

I nostri clienti sono solitamente le acciaierie, le fonderie e le industrie siderurgiche, metallurgiche.

I materiali che principalmente trattiamo sono alluminio leghe, acciaio leghe, ferro, nichel, rame, zinco, ottone, bronzo, motori elettrici, cavi elettrici.

 

Contattaci per maggiori informazioni.

Copyright B.M. Rottami Srl 2015